per la Brigata Medica Internazionalista Cubana Henry Reeve e per AICEC
Il Gruppo Progetto Cuba- Mambì di Città Visibili APS ha l’onore di comunicare la Commissione P.O., Pace, Diritti Umani, Relazioni Internazionali, Immigrazioni del Comune di Firenze ha approvato una mozione che impegna il Presidente del Consiglio Comunale a riconoscere il Giglio d’Oro alla Brigata Medica Internazionalista Cubana “Henry Reeve” e ad AICEC.
La Brigata Cubana è intervenuta in Lombardia e in Piemonte a sostegno delle strutture sanitarie nei mesi più drammatici della pandemia e AICEC ha curato e coordinato la solidarietà italiana verso Cuba, attraverso la raccolta di aiuti sanitari che sono arrivati a Cuba a fine agosto 2021.
Il “Giglio d’Oro” è un grande onore e la nostra Associazione ringrazia il Comune di Firenze, di aver scelto di assegnare questo riconoscimento dedicato alla promozione della pace e della solidarietà alla Brigata di Medici e Infermieri Cubani Henry Reeve.
L’importante Atto di Riconoscimento, proposto dalla Presidente della 7 Commissione del Comune di Firenze, sarà consegnato all’Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia, S.E. Josè Carlos Rodriguez Ruize e al Presidente di AICEC, Michele Curto nell’ambito del Convegno “La dignità’, l’umanità’ e la politica di solidarietà internazionale: Cuba, dalla scoperta dell’America ai nostri giorni”.
Gruppo Progetto Cuba Mambi